mercoledì 21 gennaio 2015

Osama game - il secondo romanzo

Salve salvino! XD
Come state :D
Come promesso eccomi qua con il post dedicato al seguito del romanzo di Osama Game



Per chi non ha letto i post precedenti oggi parlerò del secondo romanzo della serie Osama Game che è edito in italia dalla Panini. Del primo libro è uscita anche una serie di 5 manga ma leggermente diversa dal romanzo. Qui potrete trovare le informazioni precedenti: cliccami

Bene, dove eravamo rimasti con il primo romanzo? Ah si!

Nobuaki (protagonista) rimane l'ultimo giocatore e quindi vincitore del gioco del Re. Riceve dunque l'ultimo SMS: vuoi ricevere la punizione o continuare il gioco?
Deciso a smascherare il Re, vendicare i suoi compagni e mettere definitivamente fine a questo gioco del massacro sceglie di continuare il gioco.
Le sillabe trovare nei cellulari dei defunti compagni, messe nell'ordine giusto, portano alla frase: Voi trentuno dovrete sacrificarvi per far tornare a nuova vita Honda Natsuko.

Sono passati sette mesi e Nobuaki si è trasferito e frequenta una nuova scuola. Qui si comporta molto freddamente con i compagni perchè sa che il gioco prima o poi ricomincierà e pensa che non affezionandosi ai nuovi compagni sarà più facile giocarvi. Sorprendentemente una sua compagna le si presenta sorridente: Piacere, io mi chiamo Natsuko Honda!
Ma cosa significa?!

Il ragazzo piano piano si scioglie e inizia ad affezionarsi a loro ma ecco che arriva il primo sms del Re e il terrore ricomincia.
Un nuovo gioco si svolge e stavolta sarà più difficile per Nobuaki proteggere i suoi amici perchè, resesi conto che sapeva troppe cose sul gioco, questi ultimi iniziano a dubitare del protagonista arrivano a menarlo e disprezzarlo. Piano piano però arrivano a seguirlo eleggendolo a guida, come face la sua vecchia classe, tutti uniti contro Natsuko. Natsuko da ragazza allegra si è trasformata in un vero demonio in seguito all'inizio del gioco, disposta a tutto pur di sopravvivere. Pare che anche lei si sia trasferita li da poco, prima di Nobuaki, e che anche nella sua classe avvenne il gioco del Re.

Alla fine del gioco arrivano solo Nobuaki, Natsuko e Riona. L'ordine è quello di auto amputarsi parti del corpo in modo da comporre un nuovo essere umano, rispettivamente braccia, gambe busto e testa. Un ordine impossibile da eseguire in quanto uno ci si può tagliare la testa senza morire e di conseguenza ottenere un busto.
Durante una lotta tra i tre Natsuko e il ragazzo muoiono. Vince dunque il gioco Riona che però, innamorata del protagonista, porta con se il suo amato infondo al mare suicidandosi



Nuove scoperte? Ebbene si.
Pare che il gioco del Re sia nato al villaggio di Yonaki.
La storia che narra la nonna di Natsuko una volta che la nipote muore, riassunta ovviamente , è questa:
Natsuko Honda e Kazunari Honda erano una coppia di amanti e parenti alla lontana. All'epoca, anche se parenti alla lontana, la cosa era vista malissimo e il giorno che iniziarono ad arrivare gli ordini del Re alcuni cittadini pensarono che era Natsuko a mandarle, incavolata perche loro non accettavano la sua relazione con Kazunari. La buttarono così giù da una rupe. Dodici giorni dopo (circa la durata dei giochi del re...coincidenze? io non credo. Un abbraccio, Adam (???) )Natsuko riesce a tornare al villaggio ma qui troverà il suo amato che, per eseguire un ordine, la uccide con le sue mani. Di trentuno persone (stesso numero della classe di Nobuaki, coincidenze? Adam stasera vi lovva tantissimo)  rimane dunque solo lui e tra punizione e continuare il gioco sceglie punizione. Non succede però nulla. Tempo dopo si risposa e ha due figlie: Chiemi (che ricordo è la ragazza di Nobuaki) e Natsuko (la nuova compagna di classe).
Ha chiamato così la maggiore in ricordo dell'amata ma la cosa lo ha fatto soffrire per cui le due sono state divise da molto piccole.
Esse han ereditato quello che con mezzi scientifici viene spiegato sia il virus D del gioco del Re ovvero la punizione del padre e il che comporta portare il gioco del re nella loro classe.

Pare che il gioco del re sia un virus che si nutre del terrore del suo ospite e ne incarni la volontà. Chi possiede il virus D (da dna) lo si potrebbe definire portatore sano. Infatti gli ordini del re tendono a proteggere il suo ospitante. Nel primo gioco era Chiemi ad averlo e lo passa poi a Nobuaki. In un ordine in cui chi non lo eseguiva si moriva infatti Nobuaki ha solo perso la memoria.
Il virus R invece (da rna) è quello che porta alla morte convincendo ogni cellula del corpo dell'ospitante della morte dell'individuo.
Il virus letale che potrebbe portare all'estinzione dell'umanità ma di cui gli scienziati non si azzardano a cercare vaccini per paura di invece potenziarlo.
Che fare dunque se ci si ritrova coinvolti? Nulla, morire.



Ma se il vincitore del primo gioco Kazunari ha tramandato il gioco alle due figlie, Chiemi ha giocato tramandandolo a Nobuaki, Natsuko lo ha tenuto vincendo il gioco, e nel gioco in cui i due vincitori (nobuaki e natsuko) han giocato ha vinto Riona che però si è suicidata................... Chi porterà avanti ora il gioco del Re? è finalmente finito il massacro??

Un messaggio alla televisione da parte del Re in cui coinvolge i licei del Giappone nel gioco e la scritta "continua..." a fine romanzo ci fan ben capire che il massacro va avanti!!!









Del terzo romanzo in italia non si sa niente ma pare nemmeno in giappone si sappia molto.
In compenso c'è il film che potrete vedere qua subbato in inglese:

https://www.youtube.com/watch?v=FFGNKm4PY70









Sono molto felice di averlo letto e di averne parlato con voi, tanto che se scrivete "osama game" su google molte immagini vi porteranno in questo blog AHHAHAHAHHAH
Mi piacerebbe sapere la vostra e discuterne insieme a voi se lo avete letto.
Io intanto vi saluto che ho scritto fin troppo XP.
Ci vediamo nel prossimo post
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO

11 commenti:

  1. Sembra "L'aula della verità" presente in Bakuman

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI!!!!!!!!!!! *°*
      infatti a me bakuman è piaciuto molto e speravo uscisse un manga del genere e quando,poco dopo, è uscito osama game mi sono gasatissima

      Elimina
  2. Io ho letto solo il manga.. è stato molto bello e coinvolgente ma il finale mi ha lasciata di cacca.. più che il finale è proprio la spiegazione sulla reale origine del gioco che mi ha lasciata di cacca! >_>

    RispondiElimina
  3. Se a qualcuno può interessare lascio il link per vedere il film do Osama Game sub ita:http://www.veoh.com/watch/v833863928RD2aZ8e

    RispondiElimina
  4. Qui si possono vedere tutte le copertine e i titoli della serie(10 romanzi!): http://i.imgur.com/QDkSZ1R.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non è un fake ti amo!!! xD

      Elimina
    2. Non è un fake... ora è disponibile anche su vimeo...
      Ci trovi anche il live action di another sempre sub ita, non so se lo conosci...

      Elimina
    3. mi passeresti il link per osama, perfavore?
      si Another lo conosco

      Elimina
  5. Ecco qui:
    Osama Game: http://www.veoh.com/watch/v833863928RD2aZ8e

    Il link su Vimeo lo hanno cancellato -.-"

    Another: https://vimeo.com/122409430

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti l'ho cercato ma non c'era ahah
      comunque grazie mille per il link :D

      Elimina